Impianto dentale

Ritrova il sorriso e il piacere di masticare!
L’impianto dentale integrato all’osso svolge la funzione di radice sulla quale, con vari tipi di dispositivi, è possibile cementare o avvitare la corona protesica. Il paziente per sottoporsi all’intervento di impianto dentale deve essere in buone condizioni di salute e non avere in atto né malattie sistemiche né malattie parodontali e piorrea che se presenti devono essere curate e guarite prima del trattamento implantare onde evitare di creare complicazioni o compromettere il risultato. In considerazione del fatto che in alcuni casi, dopo la perdita dei denti, si verifica una riduzione del volume dell’osso, con riassorbimento osseo nella zona edentula, da non permettere l’inserimento dell’impianto dentale per mancanza di supporto, è necessario avvalendosi di tecniche di rigenerazione ed espansione dell’osso che grazie alla competenza e agli strumenti impiegati nello Studio Odontoiatrico Bardoneschi a Genova e Cogoleto consentono di ottenere risultati ottimi in modo affidabile e poco invasivo. E’ altresì fondamentale che il paziente mantenga un buon livello di igiene orale e sia attento nel seguire il programma di controllo periodico a lungo termine. Per definire il piano di trattamento oltre agli esami clinici ed alle analisi di laboratorio, sono previsti una serie di esami strumentali disponibili direttamente all’interno dello Studio Odontoiatrico Bardoneschi.

Implantologia dentale

Lo Studio Dentistico Bardoneschi, ove operano il dott. Mario Bardoneschi ed il dott. Simone Bardoneschi, nelle sedi di Genova e Cogoleto, si occupa di implantologia dentale, attraverso l’impiego delle più moderne ed efficaci soluzioni per ogni esigenza. L’implantologia dentale è quella branca dell’odontoiatria che si occupa di sostituire uno o più elementi dentari tramite l’utilizzo di impianti ancorati all’osso. La perdita dei propri denti è sempre stato un evento invalidante, sia per la funzione della masticazione che per l’estetica della bocca e quindi per la qualità della vita. Il materiale più utilizzato per la produzione di impianti è il titanio che essendo un materiale biocompatibile non comporta reazioni di rigetto da parte dell’organismo

Implantologia

Si sente parlare spesso, in ambito odontoiatrico, di implantologia dentale “a carico immediato” e “a carico differito”. L’implantologia a carico differito prevede la divisione dell’intervento in due fasi ovvero prima viene inserito nell’osso il pilastro di titanio e poi, dopo circa 3/6 mesi a seconda dei casi, vi si avvita sopra la protesi coronale. L’implantologia a carico immediato, che è diventata certamente la più diffusa e utilizzata dagli odontoiatri e maggiormente apprezzata dai pazienti, prevede invece nella stessa seduta sia l’inserimento degli impianti dentali sia il fissaggio delle corone. Di solito prima una corona provvisoria e successivamente a distanza di pochi giorni definitiva. L’implantologia a carico immediato nelle 24 ore è diventata la modalità più diffusa perchè si è dimostrato che gli impianti inseriti con questa tecnica si osteointegrano esattamente come quelli caricati tradizionalmente, garantendo la medesima stabilità e riuscita nel tempo.

I vantaggi evidenti sono legati al fatto che il paziente dopo una sola seduta riacquista la funzionalità e l’estetica, potendo tornare immediatamente a condurre una vita normale, l’intervento è unico e minimamente invasivo, l’intervento in anestesia locale e con scarsa perdita di sangue permettono al paziente un recupero veloce e soprattutto i tempi brevi tra l’estrazione del dente e l’impianto della protesi riducono il disagio del paziente e la possibilità di un riassorbimento osseo In base alle condizioni di ogni paziente verrà scelta dal dott. Bardoneschi la modalità migliore per effettuare l’impianto dentale con la garanzia di un risultato duraturo nel tempo.
Contatta subito il dott. Mario ed il dott. Simone Bardoneschi, negli studi di Genova e Cogoleto, per avere maggiori informazioni per gli impianti dentali.

Costo impianto dentale

Con uno slogan si potrebbe dire che un impianto dentale perfetto è per sempre. Questo dispositivo medico-chirurgico ha ormai quasi completamente soppiantato le protesi mobili che comunemente vengono definite dentiere. Il costo impianto dentale, che a molti può sembrare esoso, deve essere certamente valutato in rapporto alla scelta di un dentista che deve essere un implantologo esperto e competente ed alla qualità del materiale utilizzato. Un manufatto scadente e un odontoiatra poco competente certamente costano meno ma se poi l’impianto dentale non si integra adeguatamente con l’osso dovrà essere rimosso e si arriva a spendere molto di più che ad aver scelto subito un dentista apparentemente più caro. Il costo impianto dentale va considerato anche in rapporto al grande pregio che ha di sostituire la radice naturale del dente offrendo resistenza e prestazioni meccaniche di ottimo livello.
Richiedi un appuntamento presso lo Studio Bardoneschi per avere un preventivo di costo impianto dentale realizzato alla perfezione e con i migliori materiali per durare per sempre.

Chiama Ora